Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Prc sul toto assessori: 'Si parli di contenuti e non di cognomi. Il nuovo parte da qui'

Il partito della Barbanera indica che la priorità è quella programmatica. "La coalizione dell'Unione e il Sindaco, facciano comprendere in modo chiaro e definitivo come intendono governare"

di Rosanna Barbanera, segretaria del circolo del Prc

Abbiamo più volte ribadito che ad Orvieto è necessario che la coalizione dell'Unione e il Sindaco, facciano comprendere in modo chiaro e definitivo come intendono governare il bilancio reale dell'amministrazione e quali condivise priorità progettuali si intendono perseguire per la qualificazione, il rilancio della vita sociale ed economica di Orvieto.

In tale contesto, ci sono ruoli e compiti irrinunciabili delle forze sociali e politiche, che non possono essere esercitate solo nel periodo delle campagne elettorali come meri contenitori di interessi.

Per quello che ci riguarda debbono essere portatrici, nella loro vita interna e nell'azione sociale, di percorsi e proposte partecipate e trasparenti, vocate alle esigenze reali della comunità, nella consapevolezza che è su questo che si riscontra la loro utilità e il giudizio dei cittadini.

Con tale spirito e convinzione andremo all'incontro di coalizione di lunedì 7 maggio, avendo più volte indicato in questi mesi quelle che secondo noi sono alcune priorità programmatiche.

Siamo convinti che la nostra comunità, meriti una coalizione ed un Sindaco che sappiano trovare una sintesi progettuale ed un percorso, che in sinergia con le forze sociali ed altri livelli istituzionali, rilancino l'immagine e le prospettive di Orvieto.

La nostra valutazione sarà su questi aspetti, non certo sul toto-cognomi che non ci coinvolge, anzi lo consideriamo un film gia visto.

Per ciò che attiene tutto quello che si muove a sinistra, siamo impegnati ed interessati a determinare in pari dignità con tutte le forze politiche, sociali, associative, confronti e sinergie che consentano anche ad Orvieto l'immediato avvio di un percorso.

 C'e' un metodo da condividere: Si parte dai contenuti e non dai cognomi. Il nuovo parte da qui.

Pubblicato il: 04/05/2007

Torna alle notizie...