Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bloccare la città con i tir ma senza Assocommercio

E' questo, quello che hanno in mente di fare le principali associazioni di categoria, convocate oggi dal sindaco per discutere sul "pacchetto sviluppo", se le proprie condizioni e necessità non dovessero essere prese in considerazione

ORVIETO - Bloccare la città con i tir ma senza Assocommercio. E' questo, quello che hanno in mente di fare le principali associazioni di categoria, convocate oggi dal sindaco per discutere sul "pacchetto sviluppo", se le proprie condizioni e necessità non dovessero essere prese in considerazione.

Un'atmosfera tesa e surriscaldata quella che si profila all'orizzonte in cui, non è escluso, vengano prese decisioni forti come quella, appunto, di bloccare l'accesso alla Rupe facendo una vera e propria muraglia di tir. Un incontro dal quale, però, ad essere stata estromessa è stata proprio Asscommercio presieduta da Carlo Perali.

"Un pezzo di città - ha tuonato Perali - è così pretestuosamente escluso da un incontro partecipativo importante per ragionare sullo sviluppo della città". "In tal modo il sindaco - ha aggiunto - abdica al suo ruolo di super partes e di rappresentanza di tutta la città entrando nelle beghe da cortile di associazioni che fino ad oggi niente hanno fatto per tutelare le ragioni dell'imprenditoria commerciale e artigianale della città".

A dire la sua sulle ultime vicende come la mancata partecipazione al bilancio, sulla quale è stato lo stesso sindaco ad aver ammesso con un perentorio "mia culpa" la leggerezza di non aver coinvolto nelle giuste misure tutte le associazioni, Asscommercio non ci sarà "anche se - ha puntualizzato il presidente - faremo comunque valere le nostre ragioni in ogni sede".

Pubblicato il: 04/05/2007

Torna alle notizie...