Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sulla lottizzazione del Poggente c'è qualcosa che non quadra

A contestare il progetto per la realizzazione di nuove abitazioni a Ciconia è l'associazione "Altra Città" secondo la quale l'approvazione è avvenuta, nel novembre dello scorso anno, in maniera del tutto irregolare

ORVIETO - Sulla lottizzazione del Poggente c'è qualcosa che non quadra. A contestare il progetto per la realizzazione di nuove abitazioni a Ciconia è l'associazione "Altra Città" secondo la quale l'approvazione è avvenuta, nel novembre dello scorso anno, in maniera del tutto irregolare. A insospettire i consiglieri Maurizio Conticelli e Fabrizio Cortoni, è stata l'approvazione dell'atto nonostante la mancanza del numero legale per procedere al voto.

Alcuni consiglieri comunali dell'opposizione, infatti, uscirono dall'aula per far mancare il numero legale, un escamotage che, a quanto sembra, non è valso a far annullare l'approvazione del progetto procedendo, comunque, al via libera della lottizzazione. Ed è proprio su questa "strana anomalia" che "Altra Città", a questo punto, vuole vederci chiaro chiedendo direttamente al sindaco di rendere noti gli esiti dell'iniziativa giudiziaria con la quale fu lui stesso a presentare un esposto alla magistratura proprio in merito alle procedure di approvazione".

Pubblicato il: 04/05/2007

Torna alle notizie...