Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

All'altro capo del mondo

Ipotesi di lavoro per definire future partnership con gli interlocutori australiani. Interessanti possibilità di sviluppo economico e culturale della 'missione'orvietana in Australia

Cronaca

Il seminario di approfondimento per esaminare le possibilità concrete per dare seguito e adeguato sviluppo alle importanti premesse scaturite dal lavoro di promozione di Orvieto, Città degli studi universitari e dell'alta formazione, messo in atto recentemente dalla Fondazione per il centro studi "Città di Orvieto" e dall'Istituto di Lingua e Cultura Italiana "LinguaSì" in Australia ha offerto spunti interessanti.
Nel corso del seminario sono stati presentati i risultati degli incontri effettuati, gli argomenti trattati, le opportunità che si sono aperte a seguito della visita compiuta nelle città di Melbourne e Sidney, alla fine dello scorso mese di marzo, da una delegazione della nostra città. Il seminario è stato anche l'occasione per riflettere su una serie di ipotesi di lavoro per definire future partnership con gli interlocutori australiani.
Appaiono, infatti, molto variegate ed interessanti le opportunità che si aprono e sulle quali, già dalle prossime settimane, una delegazione di esperti provenienti dall'Australia, comincerà a lavorare insieme con il Centro Studi Città di Orvieto e l'Istituto "Linguasì".

"Si tratta di numerose opzioni - ha spiegato Enrico Petrangeli - che vanno dalla disponibilità della Camera italiana del commercio e dell'industria di Melbourne a farsi referente per le industrie italiane interessate e a fare da tramite con quelle australiane, alla possibilità di aprire una vetrina sui prodotti e le offerte di Orvieto in Australia fino alla possibilità di realizzare ad Orvieto, il prossimo autunno, un incontro con le aziende per conoscere il mercato australiano».

Pubblicato il: 23/05/2003

Torna alle notizie...