Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team a Gubbio con il solito obiettivo: vincere!

Trasferta insidiosa, ma non impossibile

foto di copertina

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Penultima gara di campionato per il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto prima di chiudere la regular-season al PalaCiconia contro il Corciano.

Il calendario mette il V.T.O. di fronte al Gubbio, una trasferta ostica che si preannuncia, (visto la gara di andata) agguerrita.

Entrambe le formazioni possono giocarsi la gara a viso aperto: qualificazione ai play-off in tasca, la chiave di lettura della sfida tende a legittimare per le orvietane la sesta piazza, e in caso di vittoria lo sguardo è rivolto alla sfida Petrignano - Bastia per l'eventuale aggancio alla quinta posizione.

Un sogno? No, visto i risultati che il Volley Team ha imposto nel girone di ritorno.

Le orvietane infatti, si presentano alla trasferta di Gubbio dopo tre gare vinte consecutivamente, otto in dieci gare, un girone di ritorno da prima della classe che solo Sirio Perugia e Bastia (capoliste) hanno saputo migliorare.

Le eugubine vorranno riscattare la sconfitta subita nella gara di andata dopo cinque tiratissimi set.

Il Gubbio, allora terzo in classifica, si presentò al PalaCiconia con l'intento di far bottino pieno, festa, però rovinata dalla squadra di Petrangeli, che, se pur giocando con il sestetto rimaneggiato per infortuni compì una vera magia. A testa alta, con grinta, coralità e tenacia impose il suo ottimo volley, riuscendo a strappare la vittoria al quinto set lasciando alle eugubine l'amaro in bocca.

Allora, il vice presidente Roberto Niciarelli, tra l'entusiasmo di tutto il team disse: Di più non si poteva fare. Abbiamo strabiliato. Sabato le premesse per strabiliare ci sono, il traguardo prefissato è stato raggiunto, forse sognare non è errato

Nelle foto Sabrina Trippanera(sopra) e Francesca Rosa(sotto)

Pubblicato il: 28/04/2007

Torna alle notizie...