Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione del libro 'Profili filosofici dell'Antica Grecia' di Giuseppe Mazzi

Venerdì 4 maggio, alle 17,00, presso la sala consiliare del Comune

Venerdì 4 maggio, alle 17,00, presso la sala consiliare del Comune, presentazione del  libro "Profili filosofici dell'Antica Grecia" di Giuseppe Mazzi.

Nell'ambito del progetto del Liceo Scientifico "E. Majorana" di Orvieto dal titolo "Conoscere e vivere la filosofia" volto a stimolare gli interessi e la connessione consapevole con i bisogni della società, venerdì 4 maggio, alle ore 18,00, presso la  sala consiliare del Comune, si terrà la presentazione del libro "Profili filosofici dell'Antica Grecia" del professor Giuseppe Mazzi.

L'iniziativa culturale, alla quale sarà presente l'autore, è patrocinata della direzione generale dell'USR per l'Umbria e della  Presidenza del Consiglio comunale di Orvieto.

Il programma dell'incontro prevede un breve saluto del presidente del Consiglio comunale di Orvieto, Evasio Gialletti e del direttore generale dell'USR per l'Umbria, Nicola Rossi.

La presentazione del volume sarà introdotta dal dirigente del Liceo Majorana di Orvieto, Franco Raimondo Barbabella, mentre alla discussione coordinata dal presidente dell'Istituto per la Storia dell'Umbria contemporanea, Mario Tosti.

Interverranno Giancarlo Baffo (docente di storia della filosofia morale presso l'Università di Siena-Arezzo), Pier Luigi Leoni (segretario comunale, cultore della materia), Enzo Terribili (docente di letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado), Luca Umena (docente di matematica e fisica presso il Liceo Majorana) e docenti e studenti dell'istituto orvietano.

 

 

 

Pubblicato il: 02/05/2007

Torna alle notizie...