Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giornata del donatore AVIS

Ad Allerona il 5 e 6 maggio. Il programma della manifestazione

L'AVIS di Allerona organizza il 5 e 6 maggio la "9° Giornata del donatore". E' un appuntamento fisso su cui il Consiglio direttivo punta moltissimo per la campagna di sensibilizzazione verso la donazione del sangue.

Il programma - ci spiega il segretario dell'AVIS di Allerona Sabina Milano -  prevede per sabato 5, alle ore 17,00, in Piazza F.lli Bandiera, la XII edizione della manifestazione sportiva "Corri con l'AVIS", riservata ai bambini da 0 a 10 anni.

Domenica 6, alle 10,00 ci sarà invece la partenza del 6° Motoraduno AVIS che toccherà alcuni dei comuni limitrofi per far poi ritorno alle ore 13,00 ad Allerona Scalo, dove ci sarà il pranzo sociale presso il Ristorante "Le Querce".

Inoltre alle ore 11.30 ci sarà la Santa Messa celebrata da monsignor don Albino Ermini.

La sezione AVIS di Allerona - prosegue Milano- giunta al dodicesimo anno di attività,   nel 2006 ha visto incrementare il numero dei donatori e delle donazioni e le proiezioni del primo trimestre 2007 fanno prevedere un miglioramento su base annua.

Da sottolineare che dal mese di aprile, oltre 30 donatori già iscritti ad Allerona, insieme ad altri iscritti ad Orvieto e Castel Giorgio, hanno dato vita alla nuova AVIS di Castel Viscardo, la quinta Sezione del Comprensorio dopo quelle sopracitate e quella di Baschi.

Uno sforzo organizzativo abbastanza rilevante soprattutto dal punto di vista burocratico ma che sicuramente verrà ripagato con una crescita di donatori e donazioni anche in quel comune e che contribuirà sicuramente alla ricerca dell'autosufficenza.

Pubblicato il: 02/05/2007

Torna alle notizie...