Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uisp nuoto agonistica Orvieto: faville in vasca ternana

foto di copertina

di Mara Monachino

 

Grandi prestazioni delle ragazze e dei ragazzi dell'ASD Uisp Nuoto Agonistica Orvieto anche nelle ultime due settimane. Il 15 aprile alla piscina La Romita di Terni si è disputata la

2° fase della 2° prova del Campionato Provinciale FIN per le categorie Esordienti "A" e "B".

Questi i risultati da segnalare:

Curti Lorenzo: 1° 200 mt stile

Pollasto Emilia: 2° 100 mt farfalla e 2° nei 200 mt stile

Lardani Davide: 2° 200 mt stile e 2° 100 mt stile

Fedeli Riccardo: 3° 100 mt delfino

Grafeo Nikita: 3° 200 mt stile

3° classificata la staffetta 4x50 mista Esordienti B maschi con Della Volpe Nicolò, Fedeli Riccardo, Grafeo Nikita e Curti Lorenzo.

1° classificata la staffetta 4x100 mista Esordienti A maschi con la partecipazione, insieme agli atleti della squadra di Terni dell'Umbria Nuoto, con l'atleta orvietano Lardani Davide.

Buonissime le prove degli altri presenti: Piscini Lorenzo, Paganino Maurizio, Oreto Eleonora, Troscia Riccardo, Santori Cecilia, Marchesi Elettra.

Bissati i successi a distanza ravvicinata. Domenica 22 aprile si è svolta la 4° Manifestazione Propaganda provinciale a Terni, presso la piscina di Viale Trieste. Nonostante alcune assenze, la società si è presentata con una squadra numerosa, un vivaio di quasi 20 giovani atleti che si sono dati da fare alla grande. Questi i podi:

Paganino Alice: 1° 25 mt stile categoria Esordienti

Marricchi Susanna: 1° 25 mt stile e 25 delfino categoria Giovanissimi

Picciaia M.Letizia: 1° 50 mt stile e 50 mt delfino categoria Aliievi

Degli Azzoni Ermanno: 1° 50 mt delfino categoria Allievi

Fattorini Mattia:2° 50 mt delfino categoria Ragazzi

Sorci Mattia: 2° 25 mt stile categoria Giovanissimi

1° classificata la staffetta Allievi 4x25 stile con Marricchi Susanna, Degli Azzoni Ermanno, Starna Michele e Picciaia M. Letizia.

Molto buone le prestazione anche degli altri atleti presenti: Calderini Mattia, Rossi Giacomo, Graziani Letizia, Massaccesi Michela, Maurich Novelli Asia, Ponziani Caterina, Rotisciani Eleonora, Bilancini Ilenia, Saveri Cristian, Graziani Erica, Muccifora Francesca, Festa Olga Maria, Ciubutaru Silvestru.

I prossimi appuntamenti sono il 25 aprile a Terni per il Trofeo Giovanissimi Uisp, rivolto alle categorie Esordienti A, B e C. Dal 29 aprile al 1 maggio importante trasferta a Ravenna per il Meeting Nazionale Sportinfiore. Domenica 13 maggio di nuovo in vasca a Terni per la 2° fase 3° prova Esordienti Camp Provinciale FIN.

 

 

 

Pubblicato il: 24/04/2007

Torna alle notizie...