Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assessori. Rossella Fiumi, un passo avanti

La coreografa ha deciso di comunicare la propria disponibilità al sindaco dopo aver appreso "con sorpresa" - dice - di essere tra le papabili sostitute dell'assessore uscente Manuele Teresa Urbani

foto di copertina

ORVIETO - Rossella Fiumi, un passo avanti.  Non di danza stavolta, ma verso la poltrona d'assessore alla Cultura.  E' la coreografa stessa, infatti, ad aver deciso di comunicare la propria disponibilità al sindaco dopo aver appreso "con sorpresa" - dice - di essere tra le papabili sostitute dell'assessore uscente Manuele Teresa Urbani.  "Sono molto orgogliosa - afferma Fiumi - che qualcuno abbia segnalato il mio nome, in quanto ho dedicato la mia vita a proporre e realizzare progetti culturali, che hanno riscosso notevoli riscontri, con risonanza sia a livello territoriale, sia in campo nazionale e internazionale".  

"Poiché ho nel mio trascorso di vita professionale - prosegue l'affermata coreografa orvietana - un'esperienza più che trentennale nello specifico settore della Cultura, accolgo questa opportunità che mi viene offerta, e sono lieta di comunicare al sindaco del Comune di Orvieto la mia disponibilità a ricoprire questo ruolo, qualora il sindaco volesse vagliare l'ipotesi di mettere al servizio della mia amata città le mie consolidate competenze, per sostenere l'incarico di assessore alla Cultura".  

Il sindaco dirà l'ultima.  Anche perché Fiumi non è l'unica in corsa per l'esecutivo di Mocio, dove a breve saranno vacanti due poltrone (tre se Rifondazione comunista dovesse decidere di uscire dalla maggioranza).  

Il rimpasto, comunque, sembra destinato a slittare ai primi di maggio.  Non dovrebbero, infatti, arrivare prima di quella data le dimissioni formali di Urbani e Carpinelli impegnati in questi giorni a chiudere alcune importanti pratiche aperte tra cui il consuntivo della Te.Ma., per l'una, e il contatto con alcuni sponsor per Uj, per l'altro. 

Pubblicato il: 24/04/2007

Torna alle notizie...