Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cronoscalata della Castellana

Nelle prove ufficiali brilla da subito l'orvietano Fattorini

foto di copertina

Monica Riccio

addetto stampa Cronoscalata la Castellana

 

ORVIETO - Previsioni rispettate, almeno nella giornata delle prove ufficiali che hanno visto prevalere sui 117 piloti in partenza, l'orvietano Fabrizio Fattorini su Osella PA 21s Honda con un tempo di 3'13.604 conquistato nella seconda manche. Per la categoria auto storiche ha fatto registrare il miglior tempo Uberto Bonucci su Osella PA 9 (3'26.208). In Coppa della Montagna ottimo tempo anche per Fabrizio Peroni  su Lucchini Honda (3'16.450). Giornata di prove scivolata via sotto un sole cocente e in un clima sereno e disteso, grazie anche alla pressoché perfetta macchina organizzativa che, come ogni anno, si spende per la miglior riuscita della manifestazione.

Molto apprezzato dai piloti è sembrato essere il punto ristoro allestito nei pressi nell'arrivo, dove tutti si sono rilassati in attesa della conclusione della manche per poi riscendere con i risultati in mano grazie ad un tempestivo lavoro dei cronometristi che consegnavano in tempo reale il piazzamento fatto registrare. Clima amichevole tra i piloti, nessun particolare problema, tranne un imprevisto stop alle salite per circa 25 minuti dovuto ai lavori per la messa in sicurezza del manto stradale compromesso dalla fuoriuscita di olio dalla Lancia Delta di Sbrollini che ha avuto problemi al motore. Tutto è poi ripreso regolarmente e le prove ufficiali sono terminate senza ulteriori ritardi.

Domenica, a partire dalle ore 10,30, i motori tornano a rombare sulla S.S. 79 bis Orvietana, stavolta per la gara ufficiale.

Pubblicato il: 22/04/2007

Torna alle notizie...