Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Te.Ma. chiude in pareggio il bilancio d'esercizio 2006

 "L'azione di risanamento intrapresa e tuttora in corso - afferma con soddisfazione il presidente Teresa Urbani - ha dimostrato che anche le attività 'no profit', come la gestione di un teatro, possono conseguire risultati in sostanziale pareggio"

foto di copertina

ORVIETO - Chiude in pareggio il bilancio d'esercizio 2006 approvato ieri dal consiglio d'amministrazione della Te.Ma. Alla chiusura del consuntivo la società che gestisce il teatro cittadino, per la prima volta, registra perdite per soli 89mila 267 euro, interamente coperte dai contributi associativi versati dai soci. Per cui si registra un avanzo di mille euro.

 "L'azione di risanamento intrapresa e tuttora in corso - afferma con soddisfazione il presidente Teresa Urbani - ha dimostrato che anche le attività 'no profit', come la gestione di un teatro, possono conseguire risultati in sostanziale pareggio". La programmazione dell'attività sulla base delle risorse finanziarie disponibili con l'individuazione per ogni progetto e impegno di spesa della relativa copertura finanziaria, il capillare contenimento dei costi di gestione, il monitoraggio continuo dei flussi finanziari sono stati i criteri principali che hanno imperniato il piano di rientro.

 Il tutto nel quadro di una politica che ha portato alla completa "deprecarizzazione" del personale e all'adesione di nuovi soci anche a quella del tutto inedita di due soci sostenitori. Urbani, prossima alle dimissioni da assessore alla Cultura e dunque anche da presidente della Te.Ma, non dimentica di ringraziare tutto il personale e ovviamente il cda segnalando come i risultati conseguiti siano stati ottenuti anche grazie al fatto che tutti i membri abbiano rinunciato al gettone di presenza.

Il consuntivo ora passerà all'approvazione dei soci alla fine del mese quando l'assemblea sarà anche chiamata ad approvare alcune modifiche allo statuto finalizzate "ad assicurare la separazione dei ruoli artistico e amministrativo e a sancire l'incompatibilità tra la carica di consigliere d'amministrazione e quella di consulente retribuito".

Pubblicato il: 21/04/2007

Torna alle notizie...