Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AN contro l'accattonaggio

Sull'allarme microcriminalità nel centro storico al fianco delle associazioni di categoria scende in campo anche il circolo di An.  Chiede "Una commissione permanente che, in stretto contatto con le forze dell'ordine, si occupi esclusivamente del problema sicurezza"

foto di copertina

ORVIETO -"Una commissione permanente che, in stretto contatto con le forze dell'ordine, si occupi esclusivamente del problema sicurezza". Sull'allarme microcriminalità nel centro storico al fianco delle associazioni di categoria scende in campo anche il circolo di An segnalando soprattutto il diffuso fenomeno dell'accattonaggio.

 "I fatti verificatisi negli ultimi mesi, furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, nonché atti vandalici di ogni genere, dimostrano come anche ad Orvieto si stia diffondendo, in misura dilagante e preoccupante, il fenomeno della microcriminalità - sostiene il presidente Andrea Sacripanti - . Il centro storico e gli spiazzi antistanti i supermercati sono invasi da intere famiglie di zingari e non che chiedono reiteratamente l'elemosina". "I fatti recenti, i furti nei negozi in particolare dimostrano - vuol notare - che sono proprio costoro a rappresentare una reale minaccia alla sicurezza della comunità cittadina".

Per questo Sacripanti(nella foto) propone una  "commissione composta da membri di maggioranza ed opposizione che tenga costantemente sotto controllo le presenze sul territorio e che, in tempi brevi, anche di concerto con i rappresentanti delle associazioni di categoria, ponga in essere una politica diretta a proteggere, in concreto, i cittadini"

Pubblicato il: 20/04/2007

Torna alle notizie...