Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sicurezza. Gulino chiede un tavolo con l'Amministrazione e le forze dell'ordine

Il presidente regionale della Confesercenti ritiene necessario sviluppare una strategia della sicurezza. D'accordo con Gulino anche il presidente di Confcommercio Giuseppe Santi

ORVIETO - "Subito un tavolo con l'Amministrazione e le forze dell'ordine per garantire più sicurezza ai negozianti del centro storico".  Lo chiede Conferesercenti per bocca di Sandro Gulino presidente regionale dell'associazione. "Non siamo più di fronte ad episodi sporadici - osserva Gulino -, il ripetersi di preoccupanti atti di vandalismo, tentativi di truffe e addirittura rapine impone a tutti di alzare la guardia". Per far questo la parola d'ordine è concertazione. "Suggerisco un tavolo - aggiunge - che affronti la questione per mettere in campo risposte credibili".

Gulino raccoglie, così, il grido d'allarme lanciato in questi giorni da Carlo Villani di fronte all'ennesimo atto vandalico subito dallo storico negozio di famiglia "Carraro. D'accordo con Gulino anche il presidente di Confcommercio Giuseppe Santi.

"Sempre più allarmante è diventato ormai il problema della sicurezza del comprensorio orvietano e ultimamente anche del centro storico - denuncia Santi - Una cittadina come la nostra, da sempre un'oasi di tranquillità, si trova a fare i conti ora con ripetuti furti, atti vandalici e vere e proprie rapine a mano armata. Serve ora più che mai una sinergia d'intenti e di azioni tra forze dell'ordine, sindacati, associazioni di categoria e Amministrazione per attivare iniziative reali. Prima di formulare ogni ipotesi è fondamentale, comunque, fare il punto della situazione per attivare poi aree di videosorveglianza o rafforzamento dei controlli, , se serviranno e si riterrà opportuno."

Pubblicato il: 19/04/2007

Torna alle notizie...