Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anziano investito. La procura incarica un perito per accertamenti sanitari

L'84enne di Fabro fu investito sulla rotonda di Fabro scalo il 9 marzo dello scorso anno. L'anziano si spense in ospedale dopo una settimana di agonia.

FABRO - Sarà un perito, nominato ieri dal tribunale, a fare chiarezza sulle responsabilità nella scomparsa di Francesco Cervella, l'84enne di Fabro investito sulla rotonda di Fabro scalo il 9 marzo dello scorso anno. L'anziano si spense in ospedale dopo una settimana di agonia.

Il fascicolo aperto dalla procura intende capire se alle conseguenze dell'incidente si siano sommate eventuali inadempienze o errori nell'assistenza ospedaliera. Il giudice ieri dopo aver provveduto alla nomina del consulente ha aggiornato l'udienza al prossimo mese di settembre. Nell'impatto con l'utilitaria che lo aveva investito, l'anziano aveva riportato numerose fratture alle gambe e al bacino che gli costarono il ricovero in terapia intensiva.  L'incidente era avvenuto il 9 marzo 2006 intorno alle 19 sulla rotonda di Fabro scalo mentre l'anziano, che abitava poco lontano, stava tornando a casa.

Pubblicato il: 18/04/2007

Torna alle notizie...