Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Supplemento di istruttoria per i sei medici del reparto di Ginecologia di Orvieto

 I fatti, come noto, risalgono al novembre del 2003. La fase preliminare del procedimento si sta allungando notevolmente per le difficoltà che emergono nell'accertare le eventuali singole responsabilità

ORVIETO - Supplemento di istruttoria per i sei medici del reparto di Ginecologia del "Santa Maria della Stella" di Orvieto indagati per lesioni gravi ai danni di una quarantenne che tre anni fa doveva asportare delle cisti ovariche ed è uscita dalla sala operatoria con una sospetta perforazione dell'utero. I fatti, come noto, risalgono al novembre del 2003.

La fase preliminare del procedimento si sta allungando notevolmente per le difficoltà che emergono nell'accertare le eventuali singole responsabilità di ciascun professionista iscritto al registro della procura. La donna, difesa adesso dall'avvocato Andrea Solini, a seguito del ricovero e della successiva operazione, si ritrovò in terapia intensiva con un'infezione intestinale e una sospetta perforazione dell'utero. Ieri mattina in aula il giudice, per completare l'istruttoria, ha affidato l'incarico ad un nuovo perito per effettuare un supplemento di perizia. La prossima udienza è fissata per il 19 giugno.  Resta tuttora in piedi, per la stessa vicenda, l'indagine a carico del settimo medico, stavolta del reparto di Chirurgia, iscritto come gli altri al registro della procura con l'ipotesi di lesioni gravi.

Pubblicato il: 18/04/2007

Torna alle notizie...