Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sequestrate 400 paia di scarpe taroccate

Erano griffate Diesel e Prada e sono state sequestrate dalla polizia stradale di Orvieto in un'operazione di lunedì sera ha portato alla denuncia di due fratelli

ORVIETO - Un carico di 400 paia di scarpe "taroccate" griffate Diesel e Prada sono state sequestrate dalla polizia stradale di Orvieto in un'operazione di lunedì sera che ha portato alla denuncia di due fratelli napoletani pluripregiudicati per reati specifici legati alla contraffazione.  Le scarpe, trasportate a bordo di un Ducato che lunedì aveva imboccato la barriera di Roma nord ed era diretto nel Settentrione, sono perfette imitazioni di modelli originali, da cui si differenziano soltanto per piccoli particolari che non passano inosservati ad occhi esperti.  

Il carico, che non era accompagnato da nessun documento di viaggio, è stato fermato nei pressi di Orvieto intorno alle 19 ed era probabilmente diretto in qualche mercato compiacente del Bergamasco. Questo, almeno, stando alla targa del veicolo. Sono comunque in corso indagini più approfondite. Nei guai sono finiti due fratelli di Napoli di 36 e 45 anni - M.C. e R.C. le iniziali - entrambi con precedenti specifici. La polstrada della sottosezione di Orvieto è al lavoro anche per accertare eventuali complicità del titolare del mezzo che era stato, tra l'altro, completamente oscurato per il trasporto del prezioso carico.   

Pubblicato il: 18/04/2007

Torna alle notizie...