Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Caso Achilli, al via stamani il processo

Tornano alla sbarra stamani, presso il tribunale dei minori di Perugia, i due ventiduenni orvietani accusati di omicidio volontario per la tragica scomparsa di Roberto Achilli

ORVIETO - Caso Achilli, al via stamani il processo.  Dopo la falsa partenza del mese scorso, tornano alla sbarra stamani, presso il tribunale dei minori di Perugia, i due ventiduenni orvietani accusati di omicidio volontario per la tragica scomparsa di Roberto Achilli del novembre 2000.  Il procedimento, il cui inizio è già slittato per indisponibilità del titolare del fascicolo, il pm Bellocchi, è chiamato a far definitiva chiarezza sul giallo del volo dalla Rupe del giovane orvietano. Achilli, all'epoca, era scomparso da casa da quattro giorni e venne trovato il pomeriggio del giorno 14 novembre ai piedi del muro di cinta della Confaloniera.  

Senza vita, dopo una tragica caduta da diversi metri d'altezza. I ragazzi oggi sul banco degli imputati sono gli stessi che sei anni fa trovarono il corpo. Per la difesa, sostenuta dagli avvocati Giovannini e Bruno, però, "le contraddizioni che emergono nell'inchiesta sulla morte del giovane non avrebbero un filo diretto con i due imputati" che continuano infatti a dirsi "innocenti e completamente estranei ai fatti".

Pubblicato il: 18/04/2007

Torna alle notizie...