Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

USA. Ponte Giulio vince il premio Platinum dell'Award for design Excellence

L'ambizioso premio ADEX 2007 classifica un prodotto in base alla sua funzione e idoneità per un determinato scopo. Grande soddisfazione per questo obiettivo conseguito dalla'azienda orvietana negli Stati Uniti

foto di copertina

Dopo la prima selezione tra le prime quaranta aziende americane in fatto di design, Ponte Giulio ha vinto l'ambizioso premio Platinum di ADEX( Award for design Excellence) 2007, che classifica un prodotto in base alla sua funzione e idoneità per un determinato scopo.  

I prodotti dell'azienda orvietana sono stati selezionati tra migliaia e quest'anno, comunicano dall'organizzazione, il numero di aziende partecipanti è aumentato del 22% ed è stato il concorso più competitivo, presentando ogni azienda una media di 4.2 prodotti.

Due linee della produzione Ponte Giulio, la Morphos e la Pastello, hanno vinto il premio Platinum, il più prestigioso.

 

Maniglioni e seggiolini della Serie Morphos. Bagni Ponte Giulio, in cui la sicurezza è un valore che non trascura l'estetica 


 

Sotto, maniglioni della Linea Pastello. Chi vince è il colore

 

 

In qualità di vincitore Ponte Giulio sarà presente nell'ADEX Winner Issue, il più ambito numero dell'annuale sull'interior design.

 

Il 1 maggio 2007, i prodotti che le hanno fatto guadagnare il premio saranno in linea sul sito www.adexawards.com.

 

"Due premi platino per due linee di prodotto, in un mercato concorrenziale come quello USA, costituiscono un successo inaspettato- affermano Enrico ed Emidio Carloni, direttore e presidente dell'azienda-. E' la testimonianza che il design italiano riesce ad avere successo anche quando si applica ad oggetti costruiti soprattutto per la loro funzionalità. Convinzione, collaboratori intelligenti, capacità di costruire la qualità sono il nostro patrimonio industriale".


 

(Nella foto a lato Emidio Carloni, sotto Enrico Carloni)

 

 

 

La ricerca di Ponte Giulio in materiali e design è stata sviluppata, oltre che per migliorare tutta la produzione, per allargare il target ed entrare anche nelle abitazioni, ovunque la sicurezza venga ritenuta un valore.
Negli Stati Uniti l'azienda opera con una società apposita, la Ponte Giulio Usa.

Pubblicato il: 17/04/2007

Torna alle notizie...