Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Green Media sviluppa il lancio di Boris: la nuova serie televisiva di FOX International Channels Italy

La media company di Xaltia miete successi nella produzione, distribuzione di contenuti e format specifici per i digital new media

foto di copertina

Green Media, la media company di XALTIA, sta vivendo un momento particolarmente fervido e, ultimo successo, ha sviluppato per FOX International Channels Italy il lancio della nuova serie Boris, prima produzione italiana di Fox, sui new media attraverso una strategia convergente e multicanale.

La media company del Gruppo XALTIA ha sviluppato un blog focalizzato sul "making of" della serie (www.borisblog.tv) dove gli utenti hanno innescato una conversazione sulla poduzione attraverso anticipazioni, contenuti esclusivi, interviste al regista, agli autori ed altre figure chiave del processo di creazione di Boris.

Il Blog, che sta avendo uno straordinario successo è stato fortemente seguito ed animato fin dalla sua fase di lancio.

Oltre il blog, GreenMedia ha sviluppato il minisito ufficiale della serie (www.foxtv.it/boris) che contiene informazioni, contenuti esclusivi, giochi e un diario di scena dove seguire step by step le fasi dell'on-air.

Grazie alla capogruppo XALTIA è stato creato un set di servizi mobile premium fruibile da tutti gli operatori mobili italiani (TIM, Wind, Vodafone e TRE), come le anticipazioni video direttamente sul telefono cellulare degli utenti iscritti e il download di goodies della serie.

Luca Tomassini, presidente e amministratore delegato di XALTIA e Green Media ha dichiarato: "L'operazione conferma le nostre capacità nello sviluppo di progetti integrati e convergenti e la nostra particolare attenzione verso un mercato in grande fermento come quello dei broadcaster nello sviluppo di strategie new media complesse e sempre più elaborate".

Pubblicato il: 17/04/2007

Torna alle notizie...