Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buona la prima in play-off per Azzurra Iemmeci

Fase finale Play-Off - Campionato Italiano Basket femminile serie B d'Eccellenza Girone C. Le orvietane battono 47 a 40 il Pomezia nella prima gara della fase finale

foto di copertina

di Monica Riccio

addetto Stampa Azzurra Iemmeci Orvieto

POMEZIA - Partita combattuta la prima dei playoff per le orvietane che iniziano subito sotto di due punti, recuperati da DeFraia con due tiri da tre che rafforzano la grinta del team e lo portano a chiudere la prima frazione in vantaggio di cinque punti (15-20), la seconda frazione parte lenta per le ragazze Iemmeci che non riescono ad arginare la fisicità del Pomezia che gia nei primi due minuti recupera lo svantaggio accumulato nella prima frazione. Reazione d'orgoglio per azzurra che non perde le speranze e si lancia all'inseguimento andando in pausa lunga con tre punti in meno (parziale 9-6) ma comunque a proprio vantaggio. (24-26)

Terza frazione quasi da buttare, con errori e palle sprecate da entrambe le parti e un Pomezia chiuso in una strenua difesa che non lascia quasi spazio alle orvietane, malgrado la grande forma di Lionetti e Ilari che più volte eludono la pesante difesa del Fortitudo. Le squadre vanno in panchina prima dell'ultima frazione con un misero parziale 5-8 in favore di Azzurra.

L'avvio della quarta frazione vede le ragazze pometine molto più determinate e questo consente loro di recuperare completamente lo svantaggio accumulato, ma negli ultimi cinque minuti Azzurra ritrova la concentrazione e la forza di imporsi sulle padrone di casa ricostituendo, non senza fatica, quel margine che i repentini contropiedi del Pomezia avevano pericolosamente assottigliato nella prima parte di quest'ultima frazione. Si torna a casa con un faticato 47 a 40 e la prima gara dei quarti in archivio. Nel complesso una partita difficile contro una squadra molto "fisica" che non ha permesso ad Azzurra di esprimere al meglio il proprio potenziale tecnico.

Prossimo appuntamento con la fase finale di questo campionato vissuto al massimo dal team Iemmeci, domenica 22 Aprile al PalaPorano per l'incontro di ritorno dei playoff con un Pomezia certamente agguerrito che, in caso di una sua vittoria, trascinerà alla terza gara le orvietane, gara in programma mercoledì 25 aprile.

 

FORTITUDO POMEZIA - AZZURRA IEMMECI ORVIETO    40-47
(15-20) (9-6) (5-8) (11-13) 

POMEZIA: Gaspari 9, Lombardo 2, Antonucci 5, Vicomandi 3, Crima 8, Federici 2, Mazzoli 2, Miele 2, Martone 4. All. 

IEMMECI ORVIETO: Cochi ne , Volpi C. 0 , Volpi S. ne, Scoscia 0, Carocci 8, Lionetti 11, Bolognesi 8, De Fraia 8 , Ilari 12, Maietto ne. All.: Corsi - Verdi.  

Arbitri: Saggese Sergio di Valenzano (BA) - Spano Nunzio di Sannicandro di Bari (BA)

 

 

Pubblicato il: 16/04/2007

Torna alle notizie...