Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grave incidente sulla Baschi-Todi

Coinvolti un centauro perugino , che ha rotto il bacino, e un'orvietana cinquantenne, che ha fratturato il femore

foto di copertina

 

ORVIETO - Una stradina bianca che s'immette pericolosamente sulla Baschi Todi, appena dietro ad una curva. E' questo lo scenario in cui, ieri mattina intorno alle 11, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un centauro perugino di 37 anni, che ha rotto il bacino, e un'orvietana cinquantenne, che ha fratturato il femore.  

 

La donna, secondo quanto riferito, era andata a comprare alcune piantine in un vicino vivaio.  E, - stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri di Orvieto scalo - mentre usciva dalla stradina bianca per tornare sulla viabilità ordinaria, nei pressi del convento di Pantanelli, nel mezzo della corsia, ha impattato violentemente contro una motocicletta - una Honda Varadero 1000 - il cui conducente, un trentasettenne residente a Ponte San Giovanni è stato sbalzato dalla sella, finendo violentemente a terra. L'uomo stava facendo ritorno nel capoluogo umbro.

 

Sul posto sono giunti immediatamente i mezzi di soccorso allertati da un motociclista di passaggio che, da dietro, ha assistito impotente all'intera scena.  I feriti sono stati, invece, immediatamente trasferiti dal 118 al santa Maria della Stella dove il personale medico ha riscontrato fratture per entrambi giudicate guaribili in una trentina di giorni.  

 

Notevoli i danni ai due veicoli coinvolti.  E' toccato ai carabinieri di Orvieto scalo svolgere i necessari accertamenti, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto sono stati impegnati nella messa in sicurezza della sede stradale.

Pubblicato il: 15/04/2007

Torna alle notizie...