Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni subito per An e Fi

La giunta che perde i pezzi è guardata con preoccupazione dalle minoranze che chiedono chiare assunzioni di responsabilità al sindaco Mocio

ORVIETO - Elezioni subito per An e Fi, verifica politica per AltraCittà. La giunta che perde i pezzi è guardata con preoccupazione dalle minoranze che chiedono chiare assunzioni di responsabilità al sindaco Mocio. Ma è soprattutto contro i Ds che puntano l'indice, Barberani (Fi) e Olimpieri (An).

 

Le dure dinamiche interne al partito di maggioranza relativa sono viste, infatti, come le principali artefici delle attuali difficoltà politiche del Comune. "E' una lotta sanguinaria fra le correnti fatta sulle spalle dei cittadini - denuncia Barberani (Fi) - non so quanto la decenza possa ancora tollerare di vedere la politica ridotta ad insulti tra fazioni. Spero che qualcuno, per tutto questo, gli presenti (ai Ds, ndr) il conto quanto prima".

 

"Una crisi politica data dalla crisi dei Ds, aggravata dalla debolezza totale del sindaco e supportata dalla deflagrante crisi finanziaria del Comune" osserva Olimpieri (An) convinto che solo le elezioni possano rappresentare una soluzione. "Ma quale rimpastone? Al voto. - dice - Lo chiediamo da un anno. Mocio non può cavarsela col rimpasto, deve assumersi fino infondo tutte le sue responsabilità, perché quella giunta chi altri l'aveva nominata se non lui?".

 

Di fronte alla scomposizione dell'esecutivo rilancia, invece, l'invito alla verifica il presidente di Altracittà. "La situazione è talmente confusa che il sindaco non può sottrarsi dall'aprire la discussione in consiglio. La vicenda non restare nel chiuso delle segreterie dei partiti" è l'idea di Scopetti che ricorda anche a Mocio come di fronte al progetto del Pd "non si possono perdere pezzi importanti" dice, riferendosi evidentemente a parti del correntone.  

Pubblicato il: 13/04/2007

Torna alle notizie...