Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Riaperta la scuola dell'infanzia dopo i lavori di ristrutturazione

L'edificio è stato ampliato, ristrutturato e modernizzato

foto di copertina

E' stata riaperta al rientro dalle vacanze pasquali la scuola dell'Infanzia di Castel Viscardo capoluogo, temporaneamente delocalizzata a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, ampliamento e messa in sicurezza.

I lavori  hanno riguardato l'ampliamento della struttura, che ora ha due nuove aule desinate alle attività di intersezione e ricreativei.

I lavori hanno riguardato anche la coibentazione e l' isolamento della copertura,  il rifacimento completo della pavimentazione con materiali evoluti, l'adeguamento dell'impianto elettrico, la messa in sicurezza dell'impianto termico con radiatori senza spigoli vivi, la sostituzione degli infissi secondo la normativa vigente.

La scuola, circondata da un'ampia area verde dotata di giochi ed attrezzature per le attività esterne, risulta quindi attualmente dotata di un ampio androne circolare, due aule per le sezioni didattiche, un'aula per l'intersezione, un'aula ricreativa, una sala insegnanti, un'ampia cucina ed un locale refettorio per il pasto dei bambini, oltre ai locali di servizio, tecnici ed igienici.

E' stata inoltre risistemata l'intera area esterna alla struttura ed è stato realizzato un marciapiede funzionale alle uscite di sicurezza, che sono state aperte in tutti i locali.

Il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Daniele Longaroni, a nome dell'amministrazione, invita tutti i genitori a visitare la scuola dell'infanzia "che-ricorda l'assessore- ultimo tra gli interventi di recupero che recentemente hanno riguardato la ristrutturazione e messa in sicurezza di tutti gli altri edifici scolastici (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado), ci fa ritenere con orgoglio di essere tra i Comuni che vantano le strutture più moderne della Regione".

 

Pubblicato il: 13/04/2007

Torna alle notizie...