Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Asd Uisp nuoto agonistica: nuovi successi ai campionati regionali e al trofeo Barelli

Primo posto nelle categorie juniores, cadetti e seniores e secondo posto nella categoria ragazzi

di Mara Monachino

Ancora una volta gli atleti orvietani dell'Umbria Nuoto, società in cui gareggia l'ASD Uisp Nuoto Agonistica Orvieto, si sono aggiudicati il primo posto nelle categorie juniores, cadetti e seniores e hanno preso il secondo posto nella categoria ragazzi dietro il Nuoto Club Terni nella categoria ragazzi, ma per due punti virgola cinque l'Umbria Nuoto ha dovuto cedere la prima posizione assoluta alla Libertas RN Perugia. Questi i risultati dei Campionati regionali primaverili che si sono svolti  a Bastia dal 30 marzo al 1 aprile.

In evidenza le seguenti prestazioni:

Luca Bernardini 2° assoluto nei 100 dorso

Luca Spiga, secondo nei 200 s.l. cat. cadetti;

Giorgia Cirifino, che dopo aver partecipato ai Campionati Italiani a Imperia sui 50 s.l. ha chiuso 3^ nei 50 s.l. e 2^ nei 100 s.l. cat. juniores;

Marcantonio Marrocoli, 1° nei 50 rana e 2° nei 50 s.l. categoria juniores.

Jacopo Lardani, 2° nei 50 s.l. categoria ragazzi

Nicoletta Vanni, 3^ nei 50 rana categoria juniores.

Hanno partecipato ai campionati anche Valentina Macchioni, Alice Boco, Lucrezia Cipolla, Francesco Ponziani che hanno contribuito ai fini dei punteggi assoluti e di categoria oltre alle buone prestazioni nelle staffette assolute.

Accanto a questi risultati eccellenti in evidenza la partecipazione al trofeo Barelli che si è svolto a Roma il 5 e 6 aprile.

Grande prestazione per Emilia Pollasto che oltre ad avere acquisito la finale nei 100 farfalla è stata premiata come la più giovane finalista della manifestazione.

Gli altri partecipanti alla manifestazione sono stati: Lorenzo Curti, Riccardo Fedeli, Elettra Marchesi, Alessio Buraccioni e Francesco Ponziani.

 

Pubblicato il: 11/04/2007

Torna alle notizie...