Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutto pieno sulla Rupe

Agriturismi al completo da giorni, camper in arrivo già dal venerdì santo e alberghi in attesa del tutto esaurito dell'ultimo momento.  Task force delle forze dell'ordine vigilerà sulla sicurezza stradale e non

foto di copertina

ORVIETO - Tutto pieno sulla Rupe per il lungo week end pasquale.  Agriturismi al completo da giorni, camper in arrivo già dal venerdì santo e alberghi in attesa del tutto esaurito dell'ultimo momento.  Queste le cartine di tornasole del successo del turismo pasquale sulla Rupe ampiamente confermato già alla vigilia delle festività.  

Con le migliaia di turisti in arrivo nella città del Duomo, il sistema turistico cittadino è pronto a testare anche l'efficacia della nuova "Carta unica" che, con l'ingresso di nuovi soci, viene promossa, a partire da questi giorni, come "la chiave per la città".  L'incremento notevole dell'offerta culturale-turistica è data dall'ingresso nel biglietto unico (il cui prezzo sale da 12euro e 50 a 18) del museo archeologico nazionale, delle tombe etrusche di Crocifisso del Tufo, del pozzo della Cava, del costituendo Museo dell'Opera del Duomo e del Pozzo di San Patrizio.  Le nuove offerte si vanno ad aggiungere alla Cappella di San Brizio, al museo Archeologico "Claudio Faina", alla torre del Moro, ad "Orvieto Underground" e ai servizi di trasporto pubblico e di parcheggio.  

Per la "Pasqua sicura" di orvietani e vacanzieri è scesa in campo da ieri un'autentica task force delle forze dell'ordine, che vigilerà sulla sicurezza stradale e non, fino alla giornata di martedì.  Esodo e controesodo saranno sicuri, dunque, con servizi rafforzati e tolleranza zero da parte di polizia e carabinieri.  Attenzione particolare ovviamente sarà rivolta ad alcol e alta velocità con l'intensificarsi dei servizi di autovelox, telelaser e etilometro, tanto sull'A1 che sulle strade del comprensorio. Sorvegliato speciale, infine, il Duomo che per la tranquillità delle migliaia di turisti che, in questi giorni, solcano la piazza è costantemente sotto l'occhio delle forze dell'ordine.

Pubblicato il: 08/04/2007

Torna alle notizie...