Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rimettere in moto l'ospedale per farne una struttura al passo con i tempi

Conferenza dei servizi dell'ospedale di Orvieto in cantiere per fine aprile. La conferenza è aperta alla partecipazione di istituzioni, associazioni, operatori, cittadini

ORVIETO - Rimettere in moto l'ospedale per farne una struttura al passo con i tempi. E' questa la scommessa al centro della conferenza dei servizi dell'ospedale di Orvieto in cantiere per fine aprile. "L'obiettivo - spiega Imolo Fiaschini, direttore generale della Asl di Terni - è quello di fotografare la situazione delle attività svolte. Sarà un momento di confronto per verificare la rispondenza tra domanda e offerta. Per questo la conferenza è aperta alla partecipazione di istituzioni, associazioni, operatori, cittadini.

Ma sarà anche un significativo atto di politica sanitaria per Orvieto in quanto traccia le linee programmatiche di guida del prossimo futuro delineando l'appropriata collocazione dell'ospedale nell'ambito della politica della sanità provinciale e regionale".

Si preannuncia quindi come un appuntamento importante, un'occasione per analizzare l'offerta qualitativa e quantitativa dei servizi e misurare la rispondenza tra domanda e offerta in termini d'efficienza e qualità.

"La conferenza - aggiunge Rita Valecchi, nuovo direttore sanitario - non è rivolta solo alla dirigenza dell'ospedale, ma a tutti gli operatori e agli interlocutori esterni, ai pazienti, ai cittadini, per rispondere all'esigenza di rendere esplicite e trasparenti le priorità, nonché favorire il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti i soggetti interessati".

Pubblicato il: 10/04/2007

Torna alle notizie...