Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Break pasquale per la crisi in atto al Comune di Orvieto

Le decisioni sono ormai rinviate tutte alla prossima settimana e i politici orvietani trascorreranno la Pasqua nella calma che caratterizza l'occhio del ciclone. Martedì inizia Frellicca con una conferenza stampa

ORVIETO - Break pasquale per la crisi in atto al Comune di Orvieto.  Le decisioni sono ormai rinviate tutte alla prossima settimana e i politici orvietani trascorreranno la Pasqua nella calma che caratterizza l'occhio del ciclone.  

Settimana decisiva, infatti, quella prossima per vedere lo sbocco degli scossoni che sta subendo la giunta Mocio dopo l'approvazione del contestato bilancio e il dimissionamento dell'assessore Frellicca.  Il giorno cruciale è mercoledì, quando entrambi i partiti con gli assessori in odore di dimissione (Ds, con il vicesindaco Carlo Carpinelli e l'assessore Teresa Urbani, e Rifondazione, con l'assessore Cecila Stopponi) hanno fissato, in maniera singolare nello stesso giorno, la seduta della direzione che dirà la parola definitiva. 

Una spallata, qualora ce ne fosse bisogno, arriverà sicuramente martedì dalle dichiarazioni che vorrà rilasciare l'ex assessore Massimo Frellicca che, per la mattinata, ha convocato una conferenza stampa. Bilancio preventivo 2007, rottura col sindaco e, più in generale, riflessioni in libertà sull'attuale crisi politica.  Questi gli argomenti all'ordine del giorno. O, se vogliamo "i sassolini" nella scarpa dell'ex assessore.  

L'esito della vicenda appare, comunque, quanto mai incerto anche perché, nonostante i tentativi di mediazione avviati dal partito di maggioranza relativa, vicesindaco ed assessore non sembrano affatto convinti a fare passi indietro rispetto alle pesanti dichiarazioni successive al dimissionamento di Frellicca.

Pubblicato il: 07/04/2007

Torna alle notizie...