Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dal 5 al 25 aprile, al Palazzo dei Sette, mostra di strutture modulari in ceramica di Franco Giorgi

L'inaugurazione giovedì 5 aprile alle 17,30

Per iniziativa del Comune di Orvieto, assessorato alla cultura, dal 5 al 25 aprile, al Palazzo dei Sette, si terrà la mostra di strutture modulari in ceramica di Franco Giorgi, che sarà inaugurata alle ore 17,30 di giovedì 5 aprile.

Franco Giorgi ha svolto tutta la sua carriera negli Istituti d'Arte, prima come docente nell'ISA di Civita Castellana, poi in quello di Orvieto ricoprendo anche la carica di Preside. E' stato anche Sindaco di Civita Castellana oltre ad essersi dedicato alla ricerca ed a soddisfare la sua passione per il designer nel campo della ceramica lavorando con alcune industrie del settore.

Ad Orvieto ha già esposto in due mostre personali tra gli anni '75 e '80 periodo in cui è stato preside del locale Istituto d'Arte ed oggi alcune sue opere sono collocate presso il Museo internazionale della ceramica d'arte di Faenza, il Museo regionale di Deruta, il Museo nazionale della ceramica di Nove e presso collezioni pubbliche e private.

Le sue opere testimoniano di un lavoro costante teso alla ricerca formale, espressiva, cromatica e tecnica nell'arte ceramica

Pubblicato il: 05/04/2007

Torna alle notizie...