Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sondaggio 'Piave'. Vince la cultura. Ora tocca a Conticelli

Il sondaggio sulla caserma 'Piave'.176 voti, in maggioranza favorevoli all'Università. Ora è 'sondaggiato' Maurizio Conticelli

Cronaca

Abbiamo chiuso il sondaggio sulla destinazione della ex caserma "Piave", aperto due mesi fa. Hanno votato 176 computer, dato che la stessa macchina poteva votare soltanto una volta. La maggioranza assoluta si è espressa per "musei ed università",116 voti, poi per "albergo", 36, quindi " centro commerciale", 16 e "centro per anziani", soltanto 8. Le preferenze espresse rispecchiano le scelte che stanno emergendo, che quindi sembrano in linea con la volontà della gente. Certo, 160 persone che votano in un sondaggio non costituiscono un dato statistico del tutto attendibile, ma comunque segnalano un orientamento. Segnalano ad esempio che c'è ancora molto da fare per far comprendere che gli anziani sono una ricchezza che va valorizzata e non nascosta, che devono vivere dove la vita scorre, mantenere rapporti sociali eterogenei, con tutti, orvietani e forestieri, vecchi e giovani. Ma ne riparleremo.

Il nuovo sondaggio è dedicato a Maurizio Conticelli, un'anomalia nella politica orvietana, un mina che vaga in coerenza con se stesso ma contro le consuete dinamiche politiche, che vorrebbero ciascuno ben inserito e collocabile all'interno di parametri conosciuti e rassicuranti.

E allora, con chi sta Ponticelli? Con chi si schiererà nella prossima tornata amministrativa?con il centrodestra o il centrosinistra?

Vedremo.

Pubblicato il: 20/05/2003

Torna alle notizie...