Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I solisti del gusto. Secondo appuntamento al San Francesco di Orvieto


Le eccellenze del suino nero di Nebrodi accompagnate dall'arpista-chitarrista Kay Mc Carthy. Sabato 7 aprile

Dopo la carne chianina degustata come special guest culinaria il 31 marzo, in occasione della prima serata dedicata ai Solisti del gusto, con la straordinaria performance del musicista Enzo Pietropaoli, l'appuntamento per cittaslow in festival DINNER MUSIC è sempre di sabato 7 aprile. L'incontro culinario-solistico è allestito nel salone medievale del ristorante Al S. Francesco di Orvieto. Un secondo omaggio per esaltare i meravigliosi manicaretti creati appositamente rispettando i sapori del suino Nero dei Nebrodi (Presidio di Slow food). L'esclusivo club jazzistico ospita un'autentica esibizione strumentale: un evento che vede protagonista un'interprete internazionale come Kay Mc Carthy. Un connubio incorniciato da uno stile sofisticato, plasmato dai profumi tipici dei prodotti nostrani, sottolineati da un inedito fascino melodico. L'antipasto ai presidi: fellata di cularino, salsiccia al finocchietto selvatico, capocollo, come primo piatto: raviolo di suino nero e ricotta, per secondo: brasato di suino nere con le pere, il dessert: gelo all'arancia, i vini: Cardeto. La cornice melica viene interamente ideata dalla capacità tecnica armonica della notevole artista contemporanea. Nasce a Dublino, ma subito italiana d'adozione, è da oltre vent'anni la portavoce della tradizione irlandese nel mondo.

 

Famosa e apprezzata nella sua terra d'origine, gode di un'ampia stima e considerazione estera. La sua linea armonica trova ispirazione negli elementi costitutivi irlandesi, contaminati dalle sperimentazioni eclettiche acquisite nelle innumerevoli esperienze professionali. Una simbiosi delicata ed eterea quella scelta per questa cena-musicale: portate accompagnate da sapori inconfondibili, unite alle note soffuse di una solista d'eccezione

 

Info e prenotazioni

 

E' vivamente consigliata la prenotazione, telefonare allo 0763/343302, Orietta o Francesca, ristorante Al S. Francesco, Via B. Cerretti, n.10, 05018, Orvieto (TR). 

www.cittaslowinfestival.it, info@cittaslowinfestival.it

www.cramst.it, info@cramst.it

 

Pubblicato il: 04/04/2007

Torna alle notizie...