Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ds, alla resa dei conti

Accelerato l'iter politico che da tempo, ormai, mina la poltrona degli assessori Ds in giunta

ORVIETO - Ds, alla resa dei conti. Le vicende che hanno portato all'approvazione del bilancio hanno definitivamente acceso la miccia, portando alle estreme conseguenze l'iter politico che da tempo, ormai, mina la poltrona degli assessori Ds in giunta.

 

La corda è ormai sempre più corta. Al punto che adesso nel mirino, dopo l'avvicendamento Germani - Capoccia ai Lavori pubblici, non c'è più soltanto l'assessore al Bilancio, Massimo Frellicca, come già si diceva qualche mese fa, ma anche, a quanto pare, la poltrona del vicesindaco, Carlo Carpinelli. Le cui eventuali dimissioni - l'assessore con un chiaro messaggio politico ha addirittura disertato la seduta sul bilancio - chiuderebbero il cerchio sulle chiacchierate mire di Capoccia. Capoccia, diventando vicesindaco, acquisterebbe un ruolo di primo piano all'interno dell'esecutivo, al fianco di Mocio ed un profilo che lo renderebbe il naturale e legittimo punto di riferimento del partito all'interno della giunta.

 

Di fatto, comunque, possibili terremoti nella squadra di Mocio sono guardati con interesse anche dalla Margherita. Il consigliere Roberto Meffi per primo che da circa un anno rivendica una maggiore rappresentanza del partito nel governo cittadino.  

Pubblicato il: 01/04/2007

Torna alle notizie...