Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli. 'Il sindaco è il maggiore responsabile della pesante situazione di bilancio'

Secondo il consigliere di Altracittà è di quest'amministrazione la responsabilità sulla formazione del pesante "buco"

ORVIETO - "Il sindaco è il maggiore responsabile della pesante situazione di bilancio". Il "j'accuse" l'ha lanciato Conticelli (Altracittà) in consiglio anche alla luce della spiegazione, più volte ribadita, da Mocio che nel giustificare le difficoltà di bilancio ha detto di "essersi fatto carico della tutta la storia di questa città". Proprio la discussione sul bilancio di previsione, invece, per Conticelli "ha finalmente consentito di evidenziare una profonda verità legata alle responsabilità di quest'amministrazione sulla formazione del pesante "buco" accertato lo scorso anno.

 

Se è vero infatti che l'attuale sindaco - afferma Conticelli - ha ereditato una macchina sparametrata, è anche vero ed ancor più grave che nulla ha fatto per fermarla o almeno rallentarla".

 

"Sia il debito pubblico (da 8,5 milioni nel 1997 a 47milioni nel 2006) che la parte corrente del bilancio - ha illustrato, dati alla mano, Conticelli - raggiungono livelli da record proprio in coincidenza dell'operato di questa amministrazione, né può valere il misero tentativo di giustificarsi con i mancati introiti della discarica, quando proprio il sindaco, nei bilanci 2005 e 2006 ha sempre evidenziato l'opportunità di non condizionare le scelte di bilancio ai proventi dei rifiuti".

Pubblicato il: 02/04/2007

Torna alle notizie...