Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La polizia stradale recuperra refurtuva

Attrezzatura per l'edilizia è stata recuperata ieri mattina in una brillante operazione dalla polizia stradale di Orvieto.  Finito nei guai per ricettazione un napoletano di cinquantadue anni

ORVIETO - L'equivalente di circa 10mila euro di attrezzatura per l'edilizia è stata recuperata ieri mattina in una brillante operazione dalla polizia stradale di Orvieto.  Con l'operazione è finito nei guai per ricettazione un napoletano di cinquantadue anni già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio.

L'uomo è stato "pizzicato" di buon mattino, intorno alle 5,30, mentre a bordo di una Fiat Brava caricata all'inverosimile procedeva in direzione sud.  All'altezza di Fabro si è imbattuto nella paletta della polstrada di Orvieto, insospettita dalle decine e decine di sacchi neri che ingombravano l'abitacolo della vettura fino ad occupare anche il sedile del passeggero.  

Il napoletano ha detto agli agenti di essere un operaio in nero e che quel materiale gli serviva per dei lavori.  Lo hanno tradito, però, degli arnesi da scasso che, da un più approfondito controllo, sono usciti fuori da sotto il sedile anteriore della Brava.  A quel punto sono scattati approfonditi accertamenti per risalire alla provenienza dell'uomo, visto che nel frattempo il cinquantenne si era premurato di gettare via il biglietto autostradale.  Gli agenti sono, comunque, risaliti alla zona del Modenese grazie ad alcuni scontrini fiscali trovati nella vettura. E, una volta individuata la provenienza, è stato possibile anche risalire ai furti nei cantieri, cinque o sei in tutto, da cui proveniva il materiale.  Il napoletano è stato deferito alla magistratura per ricettazione.

Pubblicato il: 30/03/2007

Torna alle notizie...