Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Meglio per tutti un aeroporto a Viterbo

Se la scelta cadrà su Viterbo, innumerevoli saranno i benefici anche per la nostra contigua e collegata Provincia di Terni

Fausto Ermini, del Coordinamento comunale Forza Italia Orvieto spinge per il coinvolgimento anche dell'Orvietano in questa fase delicata che anticipa la scelta tra Latina e Viterbo per la localizzazione di un polo portuale dove indirizzare il traffico delle compagnie aeree "low cost". Una scelta su Viterbo potrà certamente divenire utile per l'intera Tuscia, Orvietano compreso.

Segue la nota diffusa da Fausto Ermini.

"E' ormai pacifica e urgente la necessità di decentrare da Ciampino gran parte del traffico delle compagnie aeree "low cost".

Nel giro di poche settimane la Regione Lazio dovrebbe decidere dove localizzare un secondo polo aeroportuale.

Due le sedi tecnicamente possibili : Latina o Viterbo.

Se la scelta cadrà su Viterbo, innumerevoli saranno i benefici anche per la nostra contigua e collegata Provincia di Terni.

Orvieto e comprensorio in particolare avranno a disposizione un aereo a soli 40 minuti dal Duomo :impensabili e forse dirompenti gli effetti positivi e moltiplicatori sul turismo.

Va pertanto sostenuta con forza e con ogni mezzo la scelta di un aeroporto  a Viterbo.

Tutte le autorità istituzionali di Orvieto e della Provincia di Terni devono fare la loro parte in un momento così decisivo; tutte le forze politiche responsabili devono garantire unità d'intenti nell'interesse generale". 

 

 

                                   

 

Pubblicato il: 29/03/2007

Torna alle notizie...