Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Forza Italia. 'Basta con lo spettacolo indecente che quotidianamente ci propinano questi mediocri attori'

Gli azzurri orvietani si associano al tiro al bersaglio contro l'Amminstrazione Mocio e la sua Ammnistrazione

Forza Italia interviene duramente nel dibattito politico cittadino e si associa alle altre forze di minoranza e non per attaccare l'Amministrazione Mocio, còlta in una condizione di confusione proprio in procinto della discussione del bilancio.
Il bersaglio è d'altra parte enorme e non è difficile colpire manovre che comportano tagli alle spese e tasse.
In più, come se non bastasse, si sta consumando un fuoco di personalismi ed ambizioni personali da basso impero, che aggrava il contesto e lo inasprisce.
Il sindaco Mocio, al centro del bersaglio, è più difficile da cogliere, ma resta per i "tiratori" di ogni parte il vero obiettivo. E prima o poi, anche casualmente, corre il rischio di essere colpito.

Segue la nota di Forza Italia di Orvieto 

"Sulla pelle dei cittadini si sta consumando la fase politica più difficile degli ultimi anni.  I partiti di maggioranza sono lacerati da faide interne, evidenziate dall'ultimo congresso dei DS, personalismi e lotte di solo potere.
E' indubbio che la gravissima crisi finanziaria del Comune di Orvieto, pesa, e molto, sulle modalità del confronto politico.   Ogni forza (o meglio ogni fazione) cerca solo di scaricare sull'altro le responsabilità del 'buco' di bilancio e di salvaguardare le posizioni di privilegio, anche personali, raggiunte.
Il tutto nel totale dispregio dei cittadini, a cui sono destinati, tra capo e collo, pesanti aumenti di tasse e  tariffe.
Mai come oggi è tangibile la mancanza di proposta, di leadership, di sensibilità amministrativa.
Orvieto se lo può ancora permettere?  Quanto si può resistere al mediocre esempio di sé che da mesi ci offre questa Amministrazione?
Il futuro della città  può essere soltanto aggrappato alle virtù taumaturgiche della 'Caserma', come pare sostenere il sindaco, dopo che si sono perduti anni e soldi pubblici?
E' doveroso un sussulto di responsabilità ed una ripresa del dibattito politico in forme diverse, nella consapevolezza che un modo di amministrare è definitivamente tramontato e che i cittadini di Orvieto non meritano lo spettacolo indecente che quotidianamente ci propinano questi mediocri attori". 

Pubblicato il: 28/03/2007

Torna alle notizie...