Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bilancio 2007. Discussione in Consiglio comunale

Giornata calda per la politica amministrativa orvietana. Si vota il bilancio in una situazione confusa che dura da mesi

IL PRESIDENTE

 

Visto l'art. 26 dello Statuto;

Visto l'art. 4 - comma 1 del regolamento consiliare;

Sentiti il Sindaco e la conferenza dei Capigruppo consiliari;

                                C O N V O C A

 il Consiglio comunale in seduta ordinaria pubblica di 1^ convocazione alle ore 9,00 e di 2^ convocazione dalle ore 10,00 del giorno 30 marzo 2007, per la trattazione del seguente:

                              ORDINE DEL GIORNO

Question Time

 INTERPELLANZE, INTERROGAZIONI, COMUNICAZIONI

1.    Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito alle "linee guida per la riqualificazione e valorizzazione del Centro Storico";

 2.    Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito al Palazzo delle Istituzioni;

 3.    Interpellanza Presentata dal Gruppo consiliare Alleanza Nazionale in merito alle istruttorie e alle procedure che riguardano le opere pubbliche del Comune di Orvieto;

 4.    Interpellanza Presentata dal Gruppo consiliare Alleanza Nazionale in merito ai "contratti di quartiere";

 5.    Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito al rischio idraulico della zona industriale di Ponte Giulio";

        URBANISTICA - Relatore Assessore Desideri

 

6.    Art. 14 del D.L. 28.02.1983 n. 55 convertito in L. 26.04.1983 n. 131 - Verifica quantità e determinazione prezzo di cessione delle aree da destinare alla residenza ed attività produttive, terziarie per l'anno 2007 - Approvazione;

         LAVORI PUBBLICI - Relatore Assessore Capoccia 

7.    Approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2007/2009 ed elenco annuale dei lavori per il 2007;

        TRIBUTI E BILANCIO - Relatore Assessore Frellicca

8.    Addizionale comunale IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche). Approvazione del regolamento e determinazione dell'aliquota per l'anno 2007;

 9.    Imposta comunale sugli immobili - Approvazione regolamento per l'anno 2007;

 10.    Approvazione regolamento comunale per la disciplina delle entrate tributarie con decorrenza 1° gennaio 2007;

 11.    Modifica regolamento comunale per l'applicazione della tassa per l'occupazione spazi ed aree pubbliche (T.O.S.A.P.);

 12.    Imposta comunale sugli immobili - Approvazione aliquote per l'anno d'imposta 2007;

 13.    Bilancio annuale di previsione per l'esercizio 2007. Relazione previsionale e programmatica per il triennio 2007/2009. Bilancio pluriennale per il triennio 2007/2009 - Esame ed approvazione.

 Sarà competenza del Consiglio Comunale, qualora la seduta consiliare si protraesse oltre un orario non più consono al normale svolgimento dei lavori, aggiornare la stessa, sempre in 2^ convocazione, a lunedì 2 aprile 2007 dalle ore 15.00.-

 Gli atti relativi agli argomenti di cui sopra sono a disposizione dei Sigg.ri Consiglieri presso la Segreteria del Consiglio Comunale, nelle ore d'ufficio, nei termini previsti dall'art. 52 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

Il Presidente Evasio Gialletti

Pubblicato il: 29/03/2007

Torna alle notizie...