Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rifiuti campani. Nuovo rinvio

Prossima udienza il 31 maggio. Anche la presidente Lorenzetti e il ministero dell'Ambiente (oltre alla Ecolog spa) tra le parti lese

ORVIETO - Anche la presidente Lorenzetti e il ministero dell'Ambiente (oltre alla Ecolog spa) tra le parti lese nell'inchiesta sui rifiuti campani.  

E' quanto il pubblico ministero Calogero Ferrotti ha ipotizzato ieri al termine di un'aspra udienza preliminare che ha subito, di conseguenza, un nuovo rinvio.  Prossima udienza il 31 maggio, dunque, per consentire la notifica a tutte la parti.  Per quella data si riprenderà il filo del discorso anche su tutte le altre eccezioni sollevate dai legali degli undici indagati.

Tra queste anche quella che, per incompetenza territoriale, ipotizza il trasferimento del processo al tribunale di Napoli. Per il momento, comunque, quello che è verosimile è il trasferimento del fascicolo: probabilmente dal procuratore capo Ferrotti al sostituto Monteleone, in ragione della disposizione del Csm che ha assegnato in questi giorni il dottor Ferrotti alla procura di Enna.  

Già dalla prossima udienza potrebbe esserci dunque un nuovo pm a sostenere l'accusa in aula. I reati contestati nell'inchiesta vanno dall'abuso d'ufficio, al falso, alla violazione del decreto Ronchi.

Pubblicato il: 27/03/2007

Torna alle notizie...