Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cambio al vertice della procura orvietana

Il procuratore capo Ferrotti va ad Enna. Ufficializzata anche la nomina a presidente del tribunale di Edoardo Cofano, consigliere della Corte d'Appello di Roma

ORVIETO - Cambio al vertice della procura orvietana, il procuratore capo Calogero Ferrotti lascia.  E' di ieri la nomina del consiglio superiore della magistratura che assegna il consigliere della Cassazione, dal marzo del 2001 alla guida della procura della Repubblica di Orvieto, alla procura della Repubblica di Enna. Il via libera del Csm fa seguito alla richiesta di trasferimento inoltrata ormai più di un anno fa dal procuratore capo Ferrotti.

"Ho fatto il mio corso ad Orvieto" - ha detto con soddisfazione ma anche con un velo di ironia il consigliere che ha puntualizzato anche come "ci vorrà adesso ancora qualche mese prima che la nomina diventi esecutiva".

Non si tratta dell'unica novità contenuta nelle decisioni prese dal plenum del Csm, che ha reso ufficiale ieri anche la nomina di cinque presidenti di tribunale tra cui, appunto, anche quello di Orvieto. Come annunciato, a dirigere il palazzo di piazza Corsica è stato incaricato Edoardo Cofano, consigliere della Corte d'Appello di Roma, magistrato delegato dal presidente della Corte alla Sorveglianza degli ufficiali giudiziari.  L'incarico sulla Rupe era vacante dal febbraio dello scorso anno quando, per raggiunti limiti d'età, era andato in pensione il giudice Aniello Palmieri.  

Pubblicato il: 23/03/2007

Torna alle notizie...