Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cronoscalata "La Castellana". Al via la 35sima edizione della storica gara in salita

Sabato 24 marzo 2007, presso il ristorante Gialletti di Orvieto Scalo, sarà presentata la nuova edizione

di Monica Riccio, addetto stampa Cronoscalata della "Castellana"

ORVIETO - Sabato 24 marzo 2007, presso il ristorante Gialletti di Orvieto Scalo, sarà presentata la 35sima edizione della Cronoscalata della "Castellana" - Trofeo Città di Orvieto.
La storica manifestazione che vede cimentarsi su un percorso in salita auto storiche e moderne, è giunta al suo 41simo anno di età e si ripropone agli appassionati nei giorni 20, 21 e 22 aprile 2007 p.v.
Alla presentazione interverranno l'assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Massimo Frellicca, l'assessore allo Sport della Provincia di Terni, Giampaolo Antoniella, il presidente dell'Automobile Club Terni, Mario Andrea Bartolini, il delegato CSAI regionale Marco Poponi e i rappresentanti delle forze dell'ordine. Saranno inoltre presenti tutti i collaboratori che prestano ogni anno volontariamente il loro supporto per la migliore riuscita della manifestazione.
Nel corso degli anni la gara in salita  "La Castellana" si è confermata come una manifestazione motoristica di  importanza nazionale per piloti e team, offrendo uno spettacolo sempre emozionante e di qualità su un tracciato tra i più selettivi della specialità.
L'edizione 2006, che festeggiava i 40 anni di vita della gara,  è stata caratterizzata dalla netta affermazione del campione italiano in carica Simone Faggioli che con la sua Osella PA 21 motorizzata Honda ha anche stabilito il nuovo record del percorso con il tempo di 3.04.08 alla ragguardevole media di 120,530  Km/h.
La cronoscalata "La Castellana" rappresenta ogni anno uno degli eventi più seguiti nella Città di Orvieto che si appresta, ancora una volta onorata, ad ospitare i team, i meccanici e i piloti iscritti alla competizione. Una città sempre affascinata dai colori, dai motori, dalla gara e dall'atmosfera che, per due giorni, proietta le vie ai piedi della Rupe di Orvieto, in un mondo fatto di box e paddock affollati di curiosi e semplici appassionati.
Durante la presentazione del programma e delle modalità di svolgimento della gara, sarà presentato il sito web della Associazione "La Castellana", www.lacastellanaorvieto.it,  realizzato dalla ditta Anthesya; "La Castellana" approda al web con foto storiche, filmati, classifiche, curiosità, news, tempi e piazzamenti in tempo reale dal circuito di gara.


 

Pubblicato il: 23/03/2007

Torna alle notizie...