Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tre anni e 4 mesi di carcere a testa per i rapinatori della Cattolica

E' quanto ha disposto il giudice Silverio Tafuro al termine dell'abbreviato di ieri a carico di Salvatore Esposito di 39 anni e Rosario Marotta di 41, entrambi napoletani del rione Sanità, arrestati a novembre scorso per il colpo alla banca dello Scalo

ORVIETO - Tre anni e 4 mesi di carcere a testa per i rapinatori della Cattolica.  E' quanto ha disposto il giudice Silverio Tafuro al termine dell'abbreviato di ieri a carico di Salvatore Esposito di 39 anni e Rosario Marotta di 41, entrambi napoletani del rione Sanità, arrestati a novembre scorso per il colpo alla banca dello Scalo (settembre 2006) che aveva fruttato oltre 14 mila euro. Il pm aveva chiesto 5 anni per ciascuno degli imputati.  

I due, pluripregiudicati, restano nel carcere di via Roma anche in esecuzione di un'altra ordinanza che li ha raggiunti per un'altra rapina avvenuta lo scorso anno a Terni.  Ad incastrarli sono stati i chiarissimi filmati delle tecamere a circuito chiuso della banca che li hanno ritratti, a volto scoperto, nell'atto di entrare all'interno dell'istituto di credito.  

Gli inquirenti sono tutt'ora al lavoro, invece, per risalire ai responsabili dell'altro colpo che si era consumato, in via del tutto eccezionale in quello stesso giorno, a Ciconia alla filiale della Cassa di Risparmio.  In quel caso le telecamere a circuito chiuso non sarebbero state di nessun aiuto alle forze dell'ordine che, infatti, per una svolta nelle indagini restano in attesa di ulteriori riscontri.

Pubblicato il: 21/03/2007

Torna alle notizie...