Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uovo in faccia durante la Palombella, minorenne a processo

E’ fissata per giovedì prossimo presso il tribunale dei minori di Perugia l’udienza preliminare il cui il giudice potrebbe disporre in rinvio a giudizio per l’autore del gesto che, in mezzo alle proteste, “macchiò” l’edizione 2006

foto di copertina

 

ORVIETO – Uovo in faccia durante la Palombella, finisce a processo.  E’ fissata per giovedì prossimo presso il tribunale dei minori di Perugia l’udienza preliminare il cui il giudice potrebbe disporre in rinvio a giudizio per l’autore del gesto che, in mezzo alle proteste, “macchiò” l’edizione 2006 della Palombella. Una volontaria (nella foto) dell’associazione animalista Ceda (Comitato europeo difesa animali) venne colpita in pieno volto dal lancio di uovo.

 

In occasione dell’ormai prossima celebrazione dell’udienza preliminare i responsabili di Ceda esprimono la loro soddisfazione e approfittano per ribadire “la netta contrarietà all’utilzzo di animali per feste e palii. Ci appelliamo alle autorità competenti – dicono ancora - affinchè quest’anno si compia un gesto di civiltà: una festa senza l’uso di animali. Diversamente saremo costretti a mobilitare l’opinione pubblica in favore della candida e innocente colomba”.

Pubblicato il: 20/03/2007

Torna alle notizie...