Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' Mario Mazzoni l'artigiano dell'anno

Sono culminati con la tradizionale consegna del "pialletto d'oro" i festeggiamenti che la città del Duomo ha dedicato ieri al santo patrono, San Giuseppe. Un riconoscimento anche a Mario Nannarelli, il 'Pastino'.

foto di copertina

ORVIETO - Sono culminati con la tradizionale consegna del "pialletto d'oro" i festeggiamenti che la città del Duomo ha dedicato ieri al santo patrono, San Giuseppe.  Quest'anno è stato insignito del riconoscimento di "artigiano dell'anno", Mario Mazzoni, falegname del centro storico.   

Altro premio è stato assegnato al barbiere, Mario Nannarelli, il 'Pastino', 82 anni, tuttora in attività.  I riconoscimenti, come è ormai consuetudine, vengono assegnati da Cna e in particolare da un comitato di "saggi" della confederazione composto da Tommaso Nibbio, Claudio Cavalloro, Sergio Carli e Luciano Serranti, "Ricciolino".  

Alla consegna, ieri sera alle 19, presso il palazzo dei Sette, hanno preso parte tutte le maggiori autorità cittadine, civili militari e religiose. 

Le celebrazioni in programma in onore del santo patrono della città hanno in parte risentito del maltempo che è perdurato per l'intera gioranata di ieri.  Non è mancata comunque tradizionale frittellata con la distribuzione di "frittelle di San Giuseppe" e vino nel centro storico.  Oltre alle speciali frittelle di riso, erano inserite nel programma dei festeggiamenti la santa messa con la processione, i concerti musicali e la passeggiata di primavera all'nterno del circuito cittadino.

Pubblicato il: 20/03/2007

Torna alle notizie...