Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

San Giorgio, tra un mese il via ai lavori

E' stato infatti firmato venerdì scorso il contratto con la ditta che si è aggiudicata l'intervento.  Si tratta del primo stralcio delle opere che con la ristrutturazione del primo piano creerà una residenza protetta per 20 anziani autosufficienti. Al lavoro per ilsecondo stralcio.

ORVIETO - Entro un mese e mezzo partiranno i lavori per la rifunzionalizzazione della villa di San Giorgio.  E' stato infatti firmato venerdì scorso il contratto con la ditta che si è aggiudicata l'intervento.  Si tratta del primo stralcio delle opere che con la ristrutturazione del primo piano creerà una residenza protetta per 20 anziani autosufficienti.

"Contrattualmente - spiega il presidente dell'istituto Piccolimini Febei, dottor Edoardo Romoli - i lavori dovranno essere iniziati entro 45 giorni dalla firma del contratto e conclusi entro 450 giorni dall'inizio. Come già in altre occasioni comunicato il finanziamento avverrà in parte con fondi pubblici (per un importo complessivo di 720mila euro, ndr) in parte con risorse proprie dell'ente".

"Si stanno anche avviando le procedure relative alle realizzazione del secondo stralcio - aggiunge Romoli - finalizzate alla attivazione di ulteriori venti posti. L'istituto, insomma, - vuol puntualzzare il presidente - segue e realizza il programma concordato con le istituzioni e pubblicamente presentato nello scorso anno in occasione di un consiglio comunale aperto".  

Pubblicato il: 18/03/2007

Torna alle notizie...