Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due ragazzi denunciati per possesso di marijuana

A fermarli, nel corso di un regolare controllo, è stata la polizia stradale della sottosezione di Orvieto

ORVIETO - In viaggio verso Piacenza in compagnia di "maria".  Si è fermata, invece, a Orvieto la spedizione nell'Emiliano di due campani di 19 e 27 anni sorpresi giovedì mattina intorno alle 4,30 sull'A1 con 52 grammi di marijuana.  I giovani - incensurato il primo, con diversi precedenti specifici e non il secondo - sono stati denunciati a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente in concorso. 

A fermarli, nel corso di un regolare controllo, è stata la polizia stradale della sottosezione di Orvieto. La paletta è scattata all'incirca all'altezza dello svincolo di Orvieto mentre i due, a bordo di una Lancia Musa, procedevano in direzione nord.  Nel corso del controllo, gli agenti non hanno potuto fare a meno di notare un lembo di nylon che fuoriusciva dai calzoni del più giovane dei due. Nell'involucro, nascosto alla meno peggio tra le parti intime del ragazzo incensuato, era contenuto il grosso della sostanza stupefacente. Il resto, da una più approfondita ispezione, è uscito fuori dalla leva del cambio.  

Agli agenti i ragazzi hanno raccontato di essere diretti nel Piacentino.  L'uno a cercare lavoro come cuoco, l'altro a trovare dei vecchi amici.  Per entrambi è scattata una denuncia a piede libero. Il ventisettenne ha precedenti specifici per droga (hashish e marijuana) e per rapina.  La sostanza stupefacente è finta sotto sequestro.  

L'ultimo grosso sequestro di marijuana della Stradale orvietana è quello record di mezzo quintale del novembre del 2004.  La droga venne trovata, sempre sull'A1, confezionata in quarantadue buste sotto un carico di patate e cipolle che, oltre ad occultare il carico, dovevano servire anche a camuffarne l'odore. 

Pubblicato il: 16/03/2007

Torna alle notizie...