Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Caso Achilli, si torna in aula il 18 aprile

Il procedimento per omicidio volontario a carico di due 22enni orvietani è stato rinviato per l'assenza del pm titolare del fascicolo

ORVIETO - Caso Achilli, si torna in aula il 18 aprile.  A quella data è slittata la prima udienza fissata per ieri mattina presso il tribunale dei minori di Perugia. Il procedimento per omicidio volontario a carico di due 22enni orvietani è stato rinviato per l'assenza del pm titolare del fascicolo, il dottor Bellocchi, sostituto ieri mattina in aula dal dottor Rossi. Il giallo della tragica fine di Roberto Achilli risale al novembre del 2000. Quando il giovane scomparso da casa da quattro giorni venne trovato il pomeriggio del giorno 14 ai piedi del muro della Confaloniera.

Senza vita, dopo un tragico volo da diversi metri d'altezza. I ragazzi oggi sul banco degli imputati sono gli stessi che sei anni fa trovarono il corpo. Per la difesa, però, "le contraddizioni che emergono nell'inchiesta sulla morte del giovane non avrebbero un filo diretto con i due imputati" che continuano infatti a dirsi "innocenti e completamente estranei ai fatti".

Pubblicato il: 15/03/2007

Torna alle notizie...