Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubavano dagli scaffali Coop. Scoperti e denunciati

E' successo ieri mattina presso il centro commerciale Coop di Orvieto scalo. A provarci sono stati due giovani rumeni

ORVIETO - Come Benigni in "Johnny Stecchino", hanno provato a fare la spesa pagando un thè e un'insalata e portandosi via nascosti sotto gli indumenti bevande alcoliche per il valore di circa 150 euro. Ma non avevano fatto i conti con un carabiniere fuori servizio che, tra le corsie del supermercato, aveva visto tutta la scena e li ha bloccati all'uscita delle casse. E' successo ieri mattina presso il centro commerciale Coop di Orvieto scalo. A provarci spudoratamente sono stati due giovani rumeni - un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 20 - regolari in Italia e residenti a Ciconia. Sul posto è giunto il nucleo radiomobile, allertato dal militare fuori servizio, e i giovani sono stati denunciati per furto aggravato.

E si è trattato probabilmente sempre di una bravata, ma assolutamente grave dal punto di vista del suo significato, nel caso del furto avvenuto sabato notte nell'atrio del bar Hescanas di piazza Duomo. Qui è stato danneggiato il totem di "Cittacardiprotetta" ed è portato via il defibrillatore contenuto al suo interno. Movimentata anche la notte successiva, quella di domenica, ad Orvieto scalo. Dove si è consumato il terzo tentativo di furto, nel giro di poche settimane, alla ricevitoria del lotto di via Angelo Costanzi.

Nei pressi dell'esercizio è stato fermato ieri mattina un cittadino straniero irregolare di nazionalità marocchina. L'uomo è stato arrestato per inottemperanza ad un ordine di espulsione del Questore ma sono in corso indagini per capire se la sua presenza nei pressi della tabaccheria sia in qualche modo legata al tentativo di furto subito dalla stessa.   

Pubblicato il: 13/03/2007

Torna alle notizie...