Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. 'Mettere al mondo il mondo' ha concluso tre giorni di festa dedicati alle donne

Gli organizzatori ringraziano e dànno appuntamento all'anno prossimo

Si è conclusa sabato 10 marzo con uno spettacolo teatrale del gruppo locale, la manifestazione " Mettere al mondo il mondo" organizzata  a Castel Viscardo in occasione della festa della donna dalle consigliere comunali e dalla biblioteca. Il monologo, tratto dal libro di Massimo Carlotto " Niente più niente al mondo" interpretato con maestria da Nadia Tiezzi e che ha visto la regia di Giuliano Baglioni, ha raccontato la storia di una donna che vive una vita con tanti problemi , come tante donne vivono, ma che purtroppo non riesce a sfuggire ad un epilogo drammatico. Donne semplici: questo è stato un po' il motore che ha mosso questa prima edizione della Festa della donna a Castel Viscardo.

Donne semplici, ma donne creative quelle che hanno impreziosito la mostra con i loro prodotti tenuti spesso gelosamente custoditi in casa : abiti, merletti, foto, ceramiche, dipinti, libri, poesie, consigli di bellezza.

Donne semplici, quelle del "Albero di Antonia" che hanno portato l'immagine di una donna che deve riscoprire se stessa anche per modificare questa società in cui viviamo.

Donne semplici quelle che hanno partecipato ed aiutato e che hanno manifestato interesse per qualcosa in cui si sono riconosciute.

E' stato un primo tentativo a cui tanti, uomini e donne, hanno risposto positivamente. Quindi appuntamento all'anno prossimo, con altre iniziative, altre idee, altri punti di vista per esplorare e conoscere il pianeta donna. Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato, in particolar modo alla biblioteca comunale di Orvieto, che, oltre ad aver dato un valido aiuto, ha anche messo a disposizione una selezione di libri inerenti l'argomento.

Pubblicato il: 13/03/2007

Torna alle notizie...