Volley Team fa suo il derby con Bosico Terni
Nulla ha potuto Terni contro una V.T.O. dinamica. 19° di Campionato
Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Bosico Eti Terni 3 - 0 Parziali (25/14 25/16 25/12)
di Stefano Baccherini
19° di Campionato
Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Bosico Eti Terni 3 - 0 Parziali (25/14 25/16 25/12)
ORVIETO - Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto senza molti patemi si aggiudica il derby contro Bosico Terni e conferma saldamente l'ottava posizione in classifica.
Bella prova di continuità e concentrazione quella del V.T.O, la squadra di Petrangeli continua ad accumulare punti preziosi per un finale di campionato che si preannuncia ricco di soddisfazioni.
La squadra ternana nulla ha potuto fare contro la prova corale del V.T.O., padrona del gioco e del campo, suggellando così la sesta vittoria consecutiva casalinga.
V.T. Banca Euromobiliare Orvieto è scesa in campo senza Perizzi e Viali ma con Daniela Pesce e Elisabetta Brunelli in forma strepitosa, sempre concentrate, efficaci, senza timori riverenziali verso nessuno hanno messo a terra punti preziosi e dato sicurezza ad una squadra che si affidava anche a loro per non fare il "passo falso".
Ambra Rotili completamente recuperata è stata puntuale e precisa nella difesa e nella ricezione, Francesca Rosa ha coperto tutta la rete e in tre o quattro occasioni ha dimostrato una superiorità tecnico/atletica da categoria superiore.
Beatrice Palomba sempre più capitano e trascinatrice di questo bel sestetto non ha mai smesso di incitare le compagne ed è stata lei stessa buona realizzatrice. Angelica Frasconi regista attenta ha mosso bene le sue attaccanti, Chiara Valentini e Sabrina Trippanera hanno tenuto bene il centro della rete e opposto un muro insuperabile al gioco avversario, insomma tutte brave le ragazze del volley team, di fronte ad una Bosico che quest'anno sta affrontando più difficoltà del previsto e paga sul campo l'assenza di elementi importanti.
Lo sguardo ora va alle due trasferte che vedranno la Volley Team impegnata sul difficile campo di Umbertide (terza in classifica) e a Terni contro Inassitalia, sarà un fine campionato esaltante. (nella foto Angelica Frasconi)
La classifica:
1. Pallavolo SPA Sirio Perugia 51
2. Edilizia F.lli Passeri Bastia 49
3. Itat Uisp Volley Umbertine 39
4. Central car Etruria Corciano 37
5. Scai Volley 86 Petrignano 35
6. Prep F.lli Mori Gubbio 33
7. Starvolley Città di Castello 31
8. Banca Euromobiliare Orvieto 30
9. Promovideo Monteluce 25
10. Ge.Cav Gualdo Tadino 19
11. Asd Bosico Eti Terni 13
12. Inassitalia Terni 12
13. Ars Perugina 12
14. Il Cantuccio Terni 10
Pubblicato il: 12/03/2007