Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuova strategia commerciale per la 'Sorgente Tione'

Dentro le 'Fonti del Tione'. Visita allo stabilimento. Chi si disseterà alla nostra fonte

Cronaca

di Bruna Iacopino

Le porte dello stabilimento "Sorgente Tione", si sono aperte, giovedì 15 maggio 2003, ad una variegata rappresentanza di "non addetti ai lavori".
Scopo dell'incontro, illustrare i nuovi ambiziosi obiettivi che il gruppo si propone di raggiungere entro la fine di questo stesso anno, oltre 70 milioni di pezzi prodotti, contro i 50 mila dello scorso anno; estensione del mercato, dal centro verso il nord Italia.
Le strategie attuate puntano su una gestione razionale del processo produttivo e su un monitoraggio costante delle fasi dello stesso, il tutto agevolato dall'ausilio delle moderne tecnologie informatiche.
L'acqua Tione, è l'ultima nata della numerosa famiglia della Sanpellegrino S.p.A., tra i cui membri illustri bisogna ricordare l'acqua Levissima, Vera, Recoaro, San Bernardo, Claudia, Panna, Pejo, Perriere, di contro alle sorelle maggiori, punta a conquistare le fascia bassa dei consumatori.
Il trend più significativo, a livello di vendite, per lo scorso anno, si è registrato nel Sud Italia. Adesso, la nuova strategia di mercato, sfruttando soprattutto la posizione geografica favorevole, ha come obiettivo l'estensione a livello nazionale.
Una discreta campagna pubblicitaria e la garanzia di un prodotto di qualità, attestato da un marchio conosciuto su scala internazionale (la Sanpellegrino fa parte della multinazionale Nestlè), contribuiranno a facilitare l'ambizioso progetto di questo piccolo gruppo di 21 persone, attivo su una superficie di circa 22.000 mq coperti.
Da questi dati, si deduce l'esigua presenza della mano umana all'interno dello stabilimento, con estremo vantaggio in rapporto ai costi di produzione, e attesta l'impiego di macchinari tecnologicamente avanzati.

Pubblicato il: 18/05/2003

Torna alle notizie...