Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubati tre autocarri carichi di mezzi e strumenti da lavoro

Il furto è avvenuto ai danni della ditta edile Gregori, sull'Amerina nei pressi di Corbara

ORVIETO - Tre autocarri carichi di mezzi e strumenti da lavoro sono stati rubati lunedì notte alla ditta edile Gregori, sull'Amerina nei pressi di Corbara. Su segnalazione del commissariato, uno dei mezzi è stato rintracciato nella prima mattinata di ieri dalla polizia stradale nei pressi del casello di Roma nord e il rumeno che era alla guida è stato fermato per accertamenti. 

 

L'episodio potrebbe rappresentare una svolta nelle indagini che le forze dell'ordine conducono in relazione ai numerosi colpi che negli ultimi mesi non lasciano dormire tranquilli i proprietari dei cantieri edili ai piedi della Rupe.

 

A chiamare il 113 ieri mattina pochi minuti prima delle 6 erano stati dipendenti della ditta Gregori che, aprendo il cantiere, si erano resi conto che erano stati sottratti un Fiat 180 con bobcat e un piccolo escavatore a bordo e due Fiat Daily con ribaltabile sui quali si trovavano materiali da lavoro (trapani e altro). La sala operativa della polizia ha subito diramato le ricerche.

 

Un quarto d'ora dopo il fermo della stradale. La polizia sta ora svolgendo indagini per rintracciare la restante refurtiva e per verificare se lo straniero faccia parte di un'organizzazione che potrebbe essersi resa responsabile dei furti e tentativi di furti che nelle ultime settimane hanno tartassato le ditte dell'Orvietano.

Pubblicato il: 07/03/2007

Torna alle notizie...